erwin Data Literacy by Quest

erwin Data Literacy by Quest include strumenti di gestione del glossario aziendale e di rilevamento autonomo dei dati.

Gli amministratori e i proprietari dei dati possono curare, associare e governare gli asset di dati per permettere agli stakeholder di identificare i dati utili e comprenderli all’interno del contesto aziendale.

erwin Data Literacy promuove l’alfabetizzazione, la fluidità e la conoscenza dei dati aziendali e semplifica la collaborazione, l’analisi e i processi decisionali all’interno dei team IT, di Governance dei dati e in tutti i settori di un’azienda, fino ai livelli più alti.

Insieme a erwin Data Catalog, erwin Data Literacy fornisce un quadro chiaro dell’universo dei dati, inclusi gli elementi semantici, aziendali e tecnici.

I vantaggi di erwin Data Literacy

L’accesso ai dati, l’alfabetizzazione e la conoscenza dei dati portano a processi decisionali solidi e a una governance e uso dei dati efficace e strategica, eliminando i costi e il tempo spesi per ricercare, sintetizzare e organizzare i dati. 

erwin Data Literacy è altamente configurabile e soddisfa ogni esigenza e processo aziendale. La suite erwin Data Literacy contiene un Business Glossary Manager che ospita definizioni terminologiche, classificazioni, policy e regole, e un Business User Portal che garantisce un accesso semplice e agevola la collaborazione nei processi di scoperta, uso e governance dei dati.

Perché usare erwin Data Literacy

La Data Literacy si basa su glossari aziendali arricchiti e sulla condivisione dei dati perché tutti gli utilizzatori possano scoprire i dati a loro disposizione e comprendere il loro significato in termini comuni e standardizzati.

Per ottimizzarne la governance, erwin Data Literacy automatizza i processi di cura dei dati come la corrispondenza dei nomi, la categorizzazione e l’associazione: con erwin Data Literacy si possono creare glossari di termini all’interno di tassonomie con descrizioni, sinonimi, acronimi e le loro associazioni alle policy dei dati, regole e altri strumenti di governance.

erwin Data Literacy è altamente configurabile e adattabile ai singoli ruoli che possono essere creati e modificati per adattarlo alle esigenze e ai processi aziendali.

Data Intelligence: la scelta della suite erwin come strumento abilitante

Erwin Data Literacy per la Data Governance e la Data Intelligence

L’uso combinato di erwin Data Literacy e erwin Data Catalog permette di creare un framework di Governance dei dati solido e manutenibile e di sostenere la Data Intelligence aziendale agevolando il lavoro e la collaborazione tra le persone che usano i dati, migliorando la produttività, l’analisi e i risultati aziendali.

L’uso dei due prodotti combinati fa crescere la consapevolezza aziendale in materia di dati: agevola l’accesso alle risorse di dati disponibili, fornisce indicazioni su come utilizzarli seguendo le policy e le best practice e porta ad analisi e approfondimenti più rapidi e significativi, fondamentali per guidare/indirizzare i processi decisionali.

Scarica la documentazione

Lascia i tuoi dati per accedere alla documentazione di erwin Data Literacy.