23/12 La nostra idea di Team building: Gung Christmas Day

📆 Venerdì 16 dicembre, come tutti gli anni, si è tenuto il nostro Gung Christmas Day, giornata dedicata alla discussione dei risultati aziendali dell’intero anno e delle sfide e opportunità da cogliere per il prossimo. In questo anno tante cose sono cambiate: nuove prospettive, nuovi clienti, nuove certificazioni all’interno del team e nuovi volti hanno contribuito alla crescita dell’azienda. Il Gung Christmas Day però è anche altro, ovvero una giornata di svago e di riflessione organizzata allo scopo di condividere con il nostro team momenti di leggerezza al di fuori delle mura aziendali. 

L’agenda della nostra giornata

Nella prima parte della giornata ci siamo dedicati alla discussione e condivisione con tutto il team dei risultati raggiunti in questo anno, delle sfide affrontate, le ambizioni e gli obiettivi che ci poniamo per quello futuro, i punti di forza e di debolezza dell’azienda nonché gli strumenti di cui ci possiamo dotare per permettere al nostro team di consolidare sempre più le proprie competenze. Priorità alla promozione delle soluzioni per la Data Governance, tra queste ricordiamo il prodotto erwin e focus sul potenziamento dell’organico in vista di nuove collaborazioni e nuovi progetti. 

Abbiamo poi gettato uno sguardo più esteso al prossimo triennio, discutendo i nuovi modelli organizzativi e iniziando a definire il percorso che dovremo fare per aumentare le nostre competenze tecniche e migliorare le caratteristiche relazionali. 

Dopo un pranzo molto gustoso nel centro di Firenze, abbiamo raggiunto il luogo dove ci aspettava la nostra divertente attività: l’escape room. E’ stato bello vedere come grazie al lavoro di squadra, la voglia di mettersi in gioco e l’ascolto reciproco, ciascuno abbia contribuito al perseguimento dell’obiettivo comune ovvero fuggire dall’escape room.

Dopo questa stimolante attività ci siamo avviati verso la ruota panoramica per goderci una straordinaria vista sulla nostra città, Firenze.

A chiusura della giornata, che si è rivelata molto coinvolgente ed energica, ci siamo goduti una squisita cena nel cuore di Firenze accompagnati dalle persone a noi più care.

Tra un piatto e l’altro non è poi mancata la tipica tombola natalizia, organizzata a sorpresa dal nostro CEO Tommaso, con la vincita di premi strabilianti.

È stata una giornata di riflessione ma anche di puro divertimento e svago questo perché, la filosofia che Gung abbraccia, è legata non solo alla serietà e cura nel dettaglio dei progetti gestiti ma è fortemente incentrata anche sul benessere del proprio team aziendale. 

Che altro aggiungere? Ci vediamo al prossimo Gung day 😊