📆 Venerdì 15 luglio, come tutti gli anni, si è tenuto il nostro Gung Summer Day, giornata dedicata alla discussione dei risultati aziendali dell’ultimo semestre e delle sfide e opportunità da cogliere per il prossimo. Ma non solo! Il Gung Summer Day è anche una giornata di svago e di riflessione organizzata allo scopo di condividere con il nostro team momenti di condivisione e leggerezza al di fuori delle mura aziendali.
In questa pagina:
L’agenda della nostra giornata
Nella prima parte della giornata ci siamo dedicati alla discussione e condivisione con tutto il team dei risultati raggiunti in questo semestre, delle sfide affrontate e, allo stesso tempo, abbiamo definito nuovi obiettivi da raggiungere per l’anno a venire. Priorità alla promozione del prodotto erwin e al potenziamento dell’organico in vista di nuove collaborazioni e nuovi progetti.
Abbiamo poi gettato uno sguardo più esteso al prossimo triennio, discutendo i nuovi modelli organizzativi e iniziando a definire il percorso che dovremo fare per aumentare le nostre competenze tecniche e migliorare le caratteristiche relazionali.
Dopo un pranzo leggero ma gustoso nel centro di Firenze, abbiamo raggiunto L’Italiana Hotel Resort Florence dove ci attendevano, per la prima parte del pomeriggio, alcune attività di team building orientate a testare le proprie soft skills. Si è trattato di un’attività pensata per testare le sensazioni che si provano ad uscire dalla propria comfort zone.
Gung si mette alla prova: tutti fuori dalla comfort zone!
Un’ esperta Coach teatrale ci ha guidati passo passo in attività di improvvisazione che hanno portato l’intera squadra a misurarsi in una vera e propria performance. Inizialmente, l’imbarazzo era abbastanza evidente per tutti ma, una volta rotto il ghiaccio e sostenendoci reciprocamente, a partire dalle risorse con maggiore esperienza aziendale fino ad arrivare alle new entry più recenti, abbiamo trovato molti spunti divertenti per realizzare un match teatrale entusiasmante che ha rafforzato ancora di più lo spirito di condivisione e il sentirsi parte integrante di un gruppo.
Il pomeriggio è poi proseguito nella splendida piscina dell’hotel dove abbiamo potuto godere di qualche ora di sole, relax e divertimento. A chiusura della giornata, che si è rivelata molto coinvolgente, energica ed entusiasmante, una raffinata cena a bordo piscina ci ha immersi in atmosfere estive e vacanziere.
È stata una serata di puro divertimento e svago questo perché la filosofia che Gung abbraccia è legata non solo alla serietà e cura nel dettaglio dei progetti gestiti ma è fortemente incentrata anche sul benessere del proprio team aziendale.
Che altro aggiungere? Ci vediamo al prossimo Gung day 😊