Quali dati vengono gestiti? Come vengono immagazzinati? Chi ne ha accesso?
Il Data Modeling, parte cruciale della Data Governance, è il processo di creazione di un modello per descrivere e comunicare i requisiti dei dati, documentando le strutture dei dati e tipi di entità.
Oggi, la modellazione dei dati offre un valore ancora maggiore perché i dati critici esistono sia in formati strutturati che non strutturati, e risiedono sia in locale sia in cloud.
Quale valore erwin Data Modeler può offrire alla tua organizzazione? Come il Data Modeling può essere applicato a vari settori aziendali?

WHITEPAPER
Potenzia il valore dei tuoi dati
Scarica il materiale per conoscere più da vicino gli usi di erwin Data Modeler attraverso casi concreti.
Il ruolo della Data Governance
Non sempre le aziende conoscono la totalità dei dati che hanno a disposizione. Fanno fatica ad integrarli se si trovano in formati diversi e sono conservati all’interno di più sistemi, soprattutto se non dispongono di processi automatizzati.
La Data Governance viene in aiuto per permettere a tutti gli stakeholder aziendali di comprendere il significato e il valore dei dati e allo stesso tempo, massimizzarne la sicurezza per migliorare il lavoro e individuare nuove opportunità.
Il nostro supporto si rivela necessario in progetti di questa natura dove sono richieste: capacità tecniche specifiche di comprensione del Data Management, combinate a esperienza nel disegno e nel governo dei processi che questi dati creano, manipolano e usano.
